About Marina Aprovitola

About Marina Aprovitola | Architetto | marinaaprovitola.com

Laureata in architettura al Politecnico di Milano, negli anni ho coltivato la passione per la luce e per la progettazione illuminotecnica,  collaborando con studi di progettazione e aziende di settore, come lo studio milanese GruppoC14 e l’azienda italiana di produzione di apparecchi di illuminazione Panzeri.

La luce è l’intangibile materia di convergenza delle mie speculazioni progettuali. La sua natura ciclica si contrappone alla staticità della forma, ne svela dettagli plastici e le dona vita.

Un dialogo perpetuo quello tra luce ombra e materia, che si addentra  nell’intimità della sfera emotiva attraverso l’accento su un dettaglio, la riflessione di un’onda, la trasformazione dell’ombra.

Guardo al progetto come somma di elementi eterogenei reciprocamente indispensabili. Ciascuno è contrappeso dell’altro, ciascuno contribuisce alla creazione di un insieme armonico.
Promuovo una visione olistica dell’abitare, che considera le complessità di una percezione dinamica di cui registro instancabilmente le relazioni con il contesto e gli effetti interiorizzati.

 

Mi occupo di Progetto nell’accezione più ampia del termine.                            Interni, allestimenti, eventi, graphic design, product design e soprattutto illuminotecnica.

 
Offro servizi di progettazione e consulenza a privati, aziende e professionisti.